Snobismi, trombonismi e parole di troppo…

Dunque, Pfd’a mi da dello snob, Andy del trombone e Roy del bastardo dentro. Può darsi…ma ogni tanto la figura barbina (e merdina) la faccio pure io, ad esempio "zippando" la domanda sotto gli occhi attoniti di una studente…

Si è avvicinata timida, seduta davanti a me. Vestita sobria e con l’aspetto curato e vagamente monacale, da ragazzina tutta casa, università e catechismo.

Io le sorrido, un po’ stanco, e formulo la domanda che – nella mia mente – doveva essere "Signorina, mi parli delle modalità di protezione della Costituzione". Ma non è venuta fuori proprio così. La frase uscita chissà come, chissà perchè è stata:

Signorina, mi parli delle modalità di prostituzione!

La ragazzina è sbiancata e ha sussurrato "come?" e io ho sentito un caldo pazzesco partire dalle caviglie e raggiungere a velocità della luce le tempie, mentre in prima fila il sogghigno era generale…

Marckuck

Questa voce è stata pubblicata in cronache dall'Andazzo. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Snobismi, trombonismi e parole di troppo…

  1. verdespirito ha detto:

    perché io non ho avuto un prof così, perché?????????

    (beh io ho presentato un progetto all’esame di informatica destinato ai bambini della scuola materna e alla domanda del prof: “perché proprio questo lavoro?” io ho risposto prontissima “per attirare i bambini in internet”….devo ancora riprendermi oggi, dopo sette anni, dallo shock…)

  2. clara ha detto:

    nooooo :))) non posso crederci!!!!!

  3. Rapida ha detto:

    No comment.
    Rido.

  4. Dony ha detto:

    beh! questa poi…
    curiosità: hai riformulato la stessa domanda rischiando ulteriori inciampi o hai cambiato completamente argomento?

  5. Pollon ha detto:

    peccato che la ragazza non sia stata di spirito, io al suo posto avrei tenuto una conferenza sull’argomento per vedere in quanti secondi diventavi lilla! :DDD

  6. PittriceDiAnime ha detto:

    Penso che non mi riprenderò più dalle risate…
    Grazie Marck per aver cambiato il mio venerdi sera!!!!!

  7. marckuck ha detto:

    Pittrice, lieto per aver cambiato il tuo venerdì;

    Verdespirito, la tua è peggio!

    Dony, ho starnazzato un po’ nella pozzanghera…

    Pollon, non mi permetto di chiederti per quale ragione tu sia così edotta nell’argomento!

Rispondi

