Auguri a…

MimoseAuguri a tutte. A quelle che sono felici e a quelle che hanno una brutta giornata. A quelle con un compagno a fianco, a quelle che si sono stancate di cercare e a quelle che ci provano ogni giorno. A quelle che per dire 3 parole devono usarne 300 e a quelle che per svoltare a destra mettono la freccia a sinistra e si scocciano se le fai i fari.

Auguri a quelle che non mi hanno mai voluto e a quelle che non sono stato capace di vedere, di certo per colpa mia. Auguri a quelle che hanno a fianco l’uomo sbagliato, perchè trovino la forza di liberarsene. Auguri alle zoccole impenitenti e agli Angeli del Focolare, perchè questo sabato provino ad invertire per una sera i ruoli e siano felici. Auguri a quelle che devono dimostrare ogni giorno di saperne di più, a quelle che per lavorare devono tollerare le molestie dei maschi bavosi e a quelle capaci di incazzarsi e rispondere con ceffoni: datene uno anche per me.

Auguri a quelle che si fanno in quattro a casa senza un grazie e a quelle che escono per fare la spesa alle 10 del mattino e alle 12 stanno ancora chiacchierando sul pianerottolo e per fortuna che arriva Bo-frost con il pasticcio surgelato. Auguri a quelle a dieta perchè lo facciano per se stesse e non per piacere al primo stronzo che passa per la strada.

Auguri alle perseguitate da tutti i regimi. Auguri ad Aung San Suu Kyi e anche un colpo di clacson, con tutto il mio affetto…

Auguri alle mie allieve, alle mie amiche e alle ospiti di questo blog. Auguri alle mie zie ciarliere e alle mie cugine capricciose. Auguri alla mia nonna e alla mia mamma.

Marckuck

Questa voce è stata pubblicata in Cose di giornata. Contrassegna il permalink.

30 risposte a Auguri a…

  1. cristina ha detto:

    il Tuo è il primo augurio di questa (piovosa) giornata. Grazie di cuore e un abbraccio!

  2. fulvia ha detto:

    …FORSE
    anche un poco capricciosa,sicuramente,donna; mai adulatrice,sempre sincera nel RIconoscere una persona di valore e,RINGRAZIARLA! Fulvia

  3. aless ha detto:

    Grazie, anche da parte mia per gli auguri, come sempre, molto sensibili. Aless

  4. verdespirito ha detto:

    io mi prendo gli auguri Marckuck, anche perché rientro nella categoria “due ore sul pianerottolo” perciò mi sento tirata in causa 😉

  5. any ha detto:

    mo grassie

  6. Rapida ha detto:

    Ecco qualcuno che ci guarda e ci vede benissimo. Grazie, Marco, col cuore in mano che, per l’occasione, è rosa coi fiocchi.

  7. paola ha detto:

    Grazie. Non sai come vorrei essere brava a riflettere e scrivere, come te nel rendere in poche righe il nostro mondo serio e faceto, per ricambiare con un azzeccato quadro di voi uomini. Grazie anche dell’incoraggiamento a cambiare, quando è necessario. Mi permetto di aggiungere: auguri alle donne mamme, perchè crescano figli maschi rispettosi delle donne.

  8. Dony ha detto:

    Grazie Marckuk, mi prendo gli auguri e ti lascio la mimosa, aggiungo il gruppo delle donne confuse che sono un miscuglio di tutte le tue descrizioni escludendo tassativamente quelle che sbagliano a mettere la freccia perchè io guido benissimo e faccio parcheggi che sono capolavori… almeno questo!

  9. tiziana ha detto:

    Molto dolci i tuoi auguri e dolce anche tu! Ti seguo da qualche mese e mi piace il modo in cui senti la vita: fantastico, tremendo, normale. Ti prego di continuare a scrivere così.
    Un saluto dalla Scozia, da me e da Pietro, il bebè che ho nella pancia. Spero che leggerti lo aiuti a diventare una bella persona.

  10. I Care ha detto:

    Grazie, mi sono riconosciuta in più di una proposta di donna (è proprio vero, dunque, che in ogni donna ci sono tante donne!)

  11. marckuck ha detto:

    Mi sono divertito a farvi gli auguri!

    Verdespirito, spiegamelo…che cacchio vi dite per due ore sul pianerottolo. E soprattutto, perchè non entrate in casa? non si sta meglio seduti?

    Rapida, più che il mio cuore hai descritto quello di tsa tsa gabor 😉

    Paola, condivido gli auguri che hai formulato

    Dony e I Care, sarei tanto curioso di chiedere in quale categoria vi siete inserite, ma mi trattengo…

    Tiziana, auguroni per Pietro. E’ un nome che mi sta tanto caro…

  12. verdespirito ha detto:

    marckuck…difficile da spiegare….è che tu stai lì e dici “ora vado” e invece trovi sempre altre cose da dire. Poi pensi “ora invento una scusa e scappo” e poi sei la prima ad aprire nuove discussioni…entrare in casa una dell’altra, tra vicine di pianerottolo sarebbe un’invadenza che difficilmente ci si concede. E’ il pianerottolo, punto. E a questo punto Andy avrebbe molto da aggiungere 😉

  13. marckuck ha detto:

    Andy è esperto di pianerottoli?

  14. marckuck ha detto:

    E dunque? non vorrete mica che lo chieda a lui direttamente, no? passerei per pettegolo e non me lo merito!

  15. verdespirito ha detto:

    ehm…dunque…vediamo…hai presente la storia dello sgabuzzino? ecco….non è il luogo che fa l’uomo o la donna adatto ad insgabuzzinarsi….più chiaro?

  16. marckuck ha detto:

    VS impicciona! che razza di insinuazioni sono? potrebbe caderti la lingua sul pianerottolo, povero Andy, così diffamato…;)

  17. Marte ha detto:

    Grazie, a te.
    Auguri a tutte.

  18. Erynwen ha detto:

    sono stata un po’ assente ma è bello passare da qui e scoprire che le persone speciali non smettono mai di scrivere. Grazie per gli auguri, graditi proprio perchè divertenti.

  19. clara ha detto:

    Auguri meritati anche a te e a tutti quelli come te che hanno rispetto e in modo semplice regalano, senza alcuna pretesa, sorrisi alle donne

  20. Andy-en-Italie ha detto:

    Ma non mi ero accorto di questo mettere in piazza le mie di me vicende acrobatiche. Any e VS: pettegole e villane. Marc: curiosone e pettegolo.

    …ma il mio mistero è chiuuuuuuuuuuuuuuuuuso in meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…………

  21. any ha detto:

    …ma quale mistero… -__-

  22. verdespirito ha detto:

    appunto….mistero??? tzé….

    e poi le due villane iersera hano fatto faville!

    (facciamo finta di sì any eccheccazzo!)

  23. any ha detto:

    miii, che robe ieri sera! paiura!!

    (va bene così?)

  24. marckuck ha detto:

    Dopo celie e fili di fumo, ricompare Puccini a protezione di una “sfinge senza segreti”…

  25. Andy ha detto:

    Marc, la mia vena da College de France mi impone di amare ALCUNE pagine di opera, cosa posso farci? Comunque le ragazze sono delle vere lavandaie e tu non sei da meno. :p Non avrai ulteriori dettagli sulla vicenda…. ;p

  26. marckuck ha detto:

    Classismo e sessismo contro la povera categoria delle lavandaie! Però alla fine i panni puliti e profumati piacciono a tutti e se mentre li si lava, si chiacchiera tutti assieme del più e del meno che male c’è? 😉

  27. any ha detto:

    strofina strofina strofina strofina strofina strofina strofina strofina strofina

    strofina strofina
    strofina

    -de’ ma Marchina ma l’hai sentita quella roba dell’Endi sul pianerottolo?
    -u ma cosa mi dici Any u signur che robe

    strofina strofina strofina …

  28. marckuck ha detto:

    Any, parlano tutte come Macario le lavandaie?

  29. any ha detto:

    in piemonte sì!

Rispondi

