Un saluto

Sarà per la primavera, sarà che ho dormito poco o che sono pigro come un rospo in fondo al pozzo, fatto sta che non ho molta voglia di scrivere…

Però, so anche che ogni giorno qualcuno passa a vedere che mi succede o che mi passa per la testa. E allora a queste e questi mando un saluto, così senza un vero senso, solo per il gusto di mantenere vivo un dialogo. Un po’ come faccio sempre con mia mamma, con la quale mi sento quotidianamente al telefono, cazzeggiando un po’ senza costrutto e terminando la conversazione sempre allo stesso modo…

  • "e poi mamma? altre novità?"
  • "si, aspetto un bambino!. E tu, come va il resto?"
  • "il resto è silenzio" (se non ci sono novità) o "il resto è mancia" (se ho buone notizie dal punto di vista economico/lavorativo).

Insomma, tutto ok? novità?

Marckuck

Questa voce è stata pubblicata in Cose di giornata, Vicende del salotto. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Un saluto

  1. Rapida ha detto:

    Un saluto.

  2. Mat ha detto:

    Beh, visto che passavo di qui… un saluto anche a te, caro Marc!

  3. cristina ha detto:

    tutto ok, grazie! perchè è venerdì, c’è il sole, ho risentito un vecchio amico dopo ca 7 anni, mi sembra di esser dimagrita, domani vado a spasso con la mia mamma, nell’aria c’è odore di primavera…
    sei stato carino a pensare a noi, vincendo la pigrizia!

  4. I Care ha detto:

    Grazie per lo “sforzo” fatto, mi dispiace non poterti rispondere “aspetto un bambino” (già fatto in un’altra era) sei sampre un caro ragazzo, riguardati (se vuoi metti la sciarpa di lana). Aspetto (ma no dai, è già arrivata, non sono in Sicilia per niente!!!) la primavera.
    Va bene come chiacchiericcio?

  5. verdespirito ha detto:

    uff…guarda…le chiacchiere sul pianerottolo risentono della pigrizia primaverile…difficile trovare vicine adatte a soddisfare il mio desiderio di spettegolare un po’….mamma e papà stanno bene, il lavoro va così così, devo dimagrire un po’ e, a proprosito, nella borsa ho una fetta di salame di biscotti e cioccolato. saluta tutti, fai il bravo 😉

  6. any ha detto:

    ciauz… ma quanti fratellini hai? :p

  7. FULVIA ha detto:

    GENTILE
    e tenero! Un saluto Fulvia

  8. Pfd'ac ha detto:

    Ciao Marckuck. Passo anch’io a salutare… dall’ufficio non se po’, purtroppo… dirsi ogni tanto che tutto va bene – anche quando non è vero – è cortese e a modino.

  9. aless ha detto:

    Ciao Marckuck! un saluto anche da me, che pure ieri stranamente non ero riuscita neanche a farti la mia quotidiana visita di cortesia… Qui tutto bene. Io sono pigra come un rospo tanto quanto te, dovrei mettermi a dieta come VS, mi godo la primavera siciliana come I Care. In più trascorro 14 ore al giorno fuori casa: ho preso una nuova supplenza in un Ipsia e sto facendo l’esperienza didattica più “formativa” mai fatta fino a questo momento: zaini che volano, porte divelte, alunni irriducibili con l’hi-pod all’orecchio che ti dicono: “Forse non ci siamo capiti: qua comandiamo noi”, tutto rigorosamente in siciliano… Eppure, sono felice lo stesso. Dopo i primi scontri, ora credo di avere ottenuto il loro rispetto, riesco a lavorare e i piccoli “teppistelli” mi salutano per il corridoi con un allegro “good morning, teacher”… Ah! Queste sono soddisfazioni!
    Queste le mie novità. Niente bambini, purtroppo, e pure zero potenziali padri in vista, ma sono contenta lo stesso 🙂 buona giornata, aless

  10. *Lunia* ha detto:

    Bè, adesso che ci siamo accertati che anche oggi ti sei alzato dal letto in piena forma, credo che passeremo tutti una meravigliosa giornata! =D

  11. navide ha detto:

    E anche io, che non lascio un gran che’ di commenti sui blog che visito, sento il bisogno di ricambiare il saluto.

    Anche qui la pigrizia abbonda, ma le gravidanze no…

    Un caldo saluto,

    navide

  12. paola ha detto:

    Hai così tanti amici. E hai anche la virtù di creare dialogo. Un saluto da Paola.

Rispondi

