Il pregiudizio

Ovviamente, pettegolo come sono, seguo la vicenda di Vallettopoli, mi diverte questa redde rationem dei signori e signorine nessuno, ma mi conferma pure nella mia profonda antipatia per il mondo di panna montata che gravita attorno alla televisione e – in particolare – attorno a Mediaset, madre e nutrice di tutte le peggiori stronzate andate in onda negli ultimi anni, anche se spesso copiata a ruota dalla Rai…

Però scoprirsi capace di pregiudizi è brutto. Molto brutto. E io ci sono cascato. La vittima della mia imperdonabile saccenza è stata la signora Nina Moric, vistosa e plastica modella di origine croata, per sua sventura sposata con Fabrizio Corona, presunto ricattatore di semivip imprudenti e poco fotogenici.

Nina_moricLe labbra tumide (troppo tumide), i seni sodi (troppo sodi), il sedere perfetto (troppo perfetto) beh…avevo immaginato che fosse tutta roba finta (il che può essere) ma che – di conseguenza – fossero finti anche cervello e cuore. Invece, leggendo le intercettazioni telefoniche tra la signora Moric e il suo ribaldo e venale maritino emerge una signora preoccupata per la deriva immorale degli affari del marito, per il quadro di valori che può trasmettere al loro figlio, per la sofferenza che può essere recata alla vita di terzi.

Insomma, per quel poco che può significare, dalle intercettazioni emerge una signora perbene, certo immagino ambiziosa, ma in fondo capace di premere sul freno quando c’è il rischio che il denaro travolga tutto il resto. Non è poco.

E quindi, a lei il mio rammarico per aver pensato meno ed essere saltato alle conclusioni, solo a causa delle sue labbra tumide e un po’ troppo plastiche…

Marckuck

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brontolamenti, borbottamenti e invettive, Cose di giornata, cronache dall'Andazzo. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Il pregiudizio

  1. verdespirito ha detto:

    marckuck caro, la questione pregiudizi è purtroppo una faccenda nella quale, molto spesso, cadiamo anche noi (e come noi intendo io-e le signore del pianerottolo). Io ad esempio faccio una fatica enorme ad essere presa sul serio, soprattutto sul lavoro e ciò avviene – strano eh?! – non perché io abbia llabbra-tette-culo della moric ma perché dimostro…diciamo seisetteottto anni in meno di quelli ufficiali…però godo come un riccio quando mi dicono “ma sei tu??” e io “sìsìsìsìsì”

    (dovrei provare a farmi labbroni…)

  2. I Care ha detto:

    Caro Marckuck, la vita è piena di sorprese: uno/a finisce appena appena di dire che è stato/a vittima di pre-giudizi, che ecco subito viene smentito/a. Ed allora:
    http://www.kataweb.it/news/item/291420/inchiesta-vip-nina-moric-indagata-per-riciclaggio

  3. Mat ha detto:

    Evvabbé, resta pur sempre una bella topina, dài!
    ;D

  4. roy ha detto:

    Dove è finito il marco che leggevo? mi sa, magari è mia impressione che hai cambiato stile:P, x la serie lui è peggio di me:D, magari sbaglio, sarà periodo

    Roy

  5. marckuck ha detto:

    In effetti, noto una totale assenza di tempismo…

  6. concordo… soprattutto sulla bella topina…
    ;D
    fabri

  7. Pfd'ac ha detto:

    Questo è almeno il secondo mea culpa sulla Moric che leggo, per cui credo sia un pregiudizio piuttosto diffuso, se ti può consolare.

  8. Pollon ha detto:

    bah, tutto questo mea culpa è assurdo… in fondo hai sbagliato solo un paio di centimetri di pelle artificiale…

  9. zauberei ha detto:

    C’è da dire Marckù, che una donna che si concia in modo tale che la cima delle tette raggiunge quella del naso, sceglie cosa comunicare. E se dotata di cuore e intelletto è sua convinzione personale, che debbano comparire in terza battuta, quanto meno dopo la taglia di reggiseno. E aggiungo che qul raffinato arnese l’ha sposato lei. Mi compiaccio perciò del tuo onesto sentire e però nun esaggeramo eh…

  10. Pfd'ac ha detto:

    Ok, né mezzana né ricattatrice, ripuliva solo i soldi sporchi…

  11. marckuck ha detto:

    a chi piace la plastica…

  12. Bianca 2007 ha detto:

    Ah aha ah! Ma guarda un pò quanti belli scrupoli ha il signor Marckuck.
    Un salutone e taanta simpatia.Ovviamente a te,caro tennista franco e coi pensieri.Bianca 2007

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...