Ultimo stadio

Penso che nessuno si aspettasse realmente che il centrosinistra affrontasse di petto il problema del conflitto di interessi enorme e onnicomprensivo di Silvio Berlusconi. Ma era lecito sperare che venisse salvaguardata quantomeno un po’ di decenza.

Dictator203Da queste ore, invece, emerge come uno dei probabili, probabilissimi prossimi, futuri proprietari di Telecom sarà proprio lui, il Dottore, ovvero Berlusconi, cav. Silvio. Quindi, considerato che:

  • La società italiana è priva di ogni elementare senso civico o principio etico;
  • Telecom è un pozzo nero di malaffare di ogni tipo;
  • Berlusconi è pronto a tutto ogni volta che si tratta di difendere/accrescere il proprio potere, senza temere Dio, i Santi o la Legge.

Da tali considerazioni emergono due domande, credo non fuori luogo:

  1. E’ proprio necessario che il padrone dell’Opposizione disponga non solo gli strumenti per costruire il consenso politico ed elettorale (stampa e tv), ma – in prospettiva – anche i mezzi per intercettare le telefonate di tutti, spiando e schedando (cosa che di certo farebbe) e – forse – ricattando?
  2. E’ normale che il governo se ne fotta in modo così evidente?
  3. E’ chiedere troppo la salvaguardia se non proprio dei principi costituzionali, almeno della decenza e del buon gusto?

Ovviamente, finirà nel peggiore dei modi.

Marckuck

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brontolamenti, borbottamenti e invettive, cronache dall'Andazzo, Popoli e politiche. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Ultimo stadio

  1. Io sono inferocito. Risolvere il mostruoso e illiberalissimo conflitto di interessi di Berlusconi non doveva essere una priorità del governo Prodi? E invece adesso c’è il rischio che aumenti ancora, in maniera orrenda.

  2. FULVIA ha detto:

    PERCHè
    dovrebbe temere Dio se è “unto” da Lui,il DOTTORE e cav.Berlusconi?
    Perchè dovrebbe il suddetto cav.usare almeno un pò di “decenza” sè non l’ha mai conosciuta se non col prendere in giro chi la usava anche a costo del “silenzio” (loro) che,poi faceva suo per “arricchirsi” invece di arroganza e prepotenza?
    E quando mai il “disarcionato” cav.ma sempre a cavallo di sè stesso ha tenuto conto della CARTA DEI DIRITTI nonchè la nostra COSTITUZIONE scritta e sancita dalle fronti più “pure e illuminate”,lui che,TUTTO si è accaparrato attraverso le più svariate forme di piraterie e astuzie di campo,corrompendo e facendosi corruttore dentro e “fuori” campo?!
    Una sola domanda continuo a fare a me stessa e ad amici validi,che stimo e che sono in campo:”PERCHè NON SI FA LUCE A UTTI QUEI “PRIVILEGI” CHE ARBITRARIAMENTE (lui), SI CONTINUA A PRENDERE A SUO SOLO “USO E CONSUMO”,ATTRAVERSO UNA POSIZIONE CHIARA E NETTA,CHE “CONTRAPPONGA” AGLI INTERESSI DI QUEL SOLO…QUELLI DI TUTTI,CON IL SOSTEGNO DELLA MAGISTRATURA (possibilmente incorrotta),E DANDO INCARICHI DI RESPONSABILITà, A CHI NON HA A CUORE LA “POLTRONA” (semmai è pronto a lasciarla nel caso non adempisse onestamente al suo compito),E,NELL’UNIONE (organizzata,è chiaro) DI QUESTE FORZE SANE,TROVARE QUELL’UNICO MODO PER “SCALZARLO” E,CREARE GLI AUTENTICI SUPPORTI PER DAR VITA A UNA SOCIETà NELLA QUALE RIFLETTERSI E NON VERGOGNARSI (quando sarà il momento di passare il testimone),PERCHè IN QUELLA “COSTRUITA”,VI SONO I RISCONTRI DI REALI NECESSITà E COMPITI EQUAMENTE DISTRIBUITI!?
    Mah! Come sempre,sia per le UTOPIE che per i SOGNI,bisogna CERDERCI E,ARMARSI DI CORAGGIO,per tentare almeno di realizzarli! Fulvia

  3. mammasantissima che schifo…leggo ora che bertinotti ha nuovamente posto l’accento sulla questione del conflitto di interessi….mah….sono così schifata che tutto questo mi sembra la storia di una commedia degli anni d’oro di pierino e della fenech…non ne usciremo mai, temo.

  4. verdespirito ha detto:

    mammasantissima che schifo…leggo ora che bertinotti ha nuovamente posto l’accento sulla questione del conflitto di interessi….mah….sono così schifata che tutto questo mi sembra la storia di una commedia degli anni d’oro di pierino e della fenech…non ne usciremo mai, temo.

  5. verdespirito ha detto:

    perdonami il nome sopra…dimenticato lì da un altro post

  6. Andy ha detto:

    oooooooooooooh! Il governo se ne fotte? E cos’altro mai fa il nostro governo a parte fottersene dei problemi seri (ad es. legge elettorale) e saltare agli ordini dei sottanati, dare uno spettacolo degno di un gruppo di starlettes di ottava categoria che starnazzano per la prima fila e prostituirsi cercando di non scontentare nessuno (DS docent)? Come vedi non riesco ad avere un approccio molto costruttivo alla vicenda, rimango arroccato sulle mie posizioni aprioristiche. Avrete il Berluskeiser padrone di TV, stampa e Telecom (comunque spero di no), e, se permetti, non ho una sola parola contro il Berlusca: si prende un’opportunità per il proprio tornaconto e fa il suo mestiere di imprenditore padre padrone. Credo che il “colpevole” sia la classe politica (governi) presente e passati che gli hanno permesso di arrivare dov’è, senza intervenire in maniera efficiente. Come la vedo? Così: sperare nel buon gusto di Berlusconi è utopia, essere certi della sua intraprendenza (sfacciataggine) è una sicurezza… contare sulle istituzioni è, come al solito, una perdita di tempo. Go figures. -12 giorni alla fuga.

  7. Marte ha detto:

    E invece l’indomani non succede niente, tutti belli, zitti e tranquilli.
    Il silenzio impera, lo stesso silenzio che seguiva in modo indignitoso le puntate (anch’esse scandalosamente belle) di Pane e Politica.
    Il dubbio quindi è: ma che altro ci serve per incavolarci davvero?

  8. ma.ni. ha detto:

    Cosa non si fa pur di tener lontani gli investitori stranieri…Poi come farebbero a chiedere qualche piccolo, ricompensabile favore. I messicani o gli americani si occuperebbero probabilmente piú degli interessi dell’azienda che di quelli dei parlamentari, magari investirebbero perfino in migliorie tecnologiche. Non sia mai, meglio il nostro inappuntabile cavaliere. E intanto Bruno Vespa parla di gambe femminili e ce lo propinano anche dall’altra parte del pianeta…

  9. marckuck ha detto:

    Ma.ni ho notato pure io questa faccenda delle gambe come “notizia” del giorno…

    Marte, giassai come la penso

    Andy, il solito aprioristico sopralerighe e la memoria d’elefante, ma tanta è la compiaciuta sorpresa di leggerti che non dico nulla se non “ehi, bentrovato” (ps. condivido un punto: berlusca fa benissimo il suo lavoro)

    Verdespirito, la Fenech è di tutt’altro livello

  10. Pfd'ac ha detto:

    Vedo che abbiamo visto tutti Vespa con le Kessler e la Parietti e sinceramente non so se preferirlo mentre presenta la puntata su Cogne armato di mestolo.
    Quanto alla Telecom, ancora non ci voglio credere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...