L’impermeabile

Per settimane mi sono lamentato. Piovicchiava ogni giorno, non si riusciva mai a programmare una bella giornata di sole…andava sempre tutto storto e l’estate non giungeva mai.

Ora è giunta, fa caldo e quindi – complice questa piacevolezza improvvisa – sono andato a fare compere approfittando delle svendite. E ho trovato un bellissimo impermeabile di un colore per me nuovo, una via di mezzo tra il bordeaux scuro e il marrone, piuttosto lucido e di un tessuto assolutamente leggero e poco ingombrante. Non è neppure lungo, arriva fino a metà coscia, non di più…

E mi piace tanto, ma come sempre le cose non vanno come dovrebbero. Ora che ho il più bell’impermeabile di mezza stagione di tutto il negozio, non piove mai. Ma si può essere più sfigati di così?

Marckuck

Questa voce è stata pubblicata in Brontolamenti, borbottamenti e invettive, Cose di giornata. Contrassegna il permalink.

3 risposte a L’impermeabile

  1. Clara ha detto:

    :-))) mi è tornato in mente quando “solo qualche anno fa” mia nonna mi regalò un ombrello splendido per me.
    Quando lo aprivi la parte esterna era di un azzurro spento e triste ma la parte sottostante, quella che potevi ammirare alzando gli occhi, era tempestata di candide nuvolette in un cielo azzurro che ricordava l’estate.
    Mannaggia!!! Quel regalo segnò un periodo di siccità 🙂 immemorabile!

  2. I Care ha detto:

    Coraggio Marckuck, questa estate è più estremista della destra e della sinistra estreme messe assieme: si va da un caldo torrido (e qui da noi non scherzava nei giorni degli esami di stato) a tiepide giornate primaverili. Dunque resisti, resisti, resisti: vedrai che avrai modo di pavoneggiarti nel tuo impermeabile nuovo di zecca!

  3. Rapida ha detto:

    Mai lamentarsi. Potrebbero piovere insulti, sputi, invettive. E poi, per come lo hai descritto, dovresti indossarlo a settembre e, con le mani in tasca, fischiare les feuilles mortes con il tuo stile inimitabile.

    Ah, sono anni che ho cambiato mail…
    😉

Rispondi

