Un’ambulanza per il vecchio piduista

Nuova categoria del Salotto…

Infatti, quello squallido figuro di Gustavo Selva – ex militante della loggia P2 e quindi molto stimato dalla Destra – alcune settimane fa aveva chiamato un’autoambulanza non perchè stesse male, ma perchè aveva bisogno di un passaggio rapido per andare a fare la comparsa in una trasmissione televisiva…Ne è venuta fuori una canea e Selva ha annunciato le proprie dimissioni dal Senato. Che oggi, pochi minuti prima che fossero votate, ha deciso di ritirare, perchè fare il senatore è certo meglio che stare a casa a guardare gli altri senatori alla tv.

Questo mi ha dato lo stimolo per creare una nuova categoria di post, che ho chiamato "Gli Invotabili" con sottotitolo…"piccolo e incompleto elenco di parlamentari da prendere a calci nel culo".

Voglio elencare non i leader (troppo facile dire "a casa Berlusconi, a casa Fassino") ma i parlamentari di secondo piano, colpevoli di piccole o grandi meschinità, abusi di potere, volgarità e trivialità varie…

Per il momento nell’elenco ce ne sono solo 5…oltre a Gustavo Selva, infatti, segnalo per la pedata:

Penso che sia solo per la sfortuna statistica che tra gli "invotabili" vi siano 4 di destra e uno solo di sinistra (penso che il rapporto corretto dovrebbe essere – a naso – 5-3…la sinistra è meglio, ma mica poi tanto…) e ci tengo a creare una lista assolutamente bipartisan, intellettualmente onesta.

Chiedo quindi a tutti i lettori (di destra, di sinistra, agnostici) di segnalare casi documentabili (dichiarazioni, comportamenti, frasi…) di particolare cattivo gusto o riprovevolità, per poter così creare una buona lista di parlamentari di secondo piano da restituire all’affetto dei loro cari, appena ciò sarà possibile.

Marckuck

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Popoli e politiche, Vicende del salotto. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Un’ambulanza per il vecchio piduista

  1. ma.ni ha detto:

    Ovviamente Previti e compagnia bella sono esclusi per eccesso di notorietá, immagino.

  2. marckuck ha detto:

    Certo…troppo facile…il Paese ha bisogno di facce nuove!

  3. Io non sono per prendere nessuno a calci nel culo. In fondo io sono un non-violento (non un pacifista “senza se e senza ma”: ad esempio sono a favore della Resistenza armata, degli Alleati nella seconda guerra mondiale, eccetera eccetera).
    Però penso che molti parlamentari NON andrebbero riconfermati e che molti andrebbero cacciati (ad esempio Previti o Berlusconi, ineleggibile in base alla legge del 1957 sull’incompatibilità di chi è titolare di pubbliche concessioni)

  4. marckuck ha detto:

    Si…non è sbagliato…magari il riferimento pedatorio lo posso eliminare e riformulare in “Gli Invotabili…Piccolo elenco incompleto di parlamentari da riconsegnare quanto prima all’affetto dei loro cari”

  5. fabrizio ha detto:

    e perché non fare una bella lista dei parlamentari più ignoranti… oltre ad essere onesto e responsabile, un rappresentante della nazione, dovrebbe essere anche abbastanza colto per occuparsi dei sui cittadini.

    fab

  6. I Care ha detto:

    Posso, timidamente, suggerire un nome? Un nome bipartisan visto che è stato votato in quota centrosinistra pur essendo un esempio della più bell’acqua del centrodestra? Il nome? presto detto quel “gentiluomo” difensore di tutte le cause che possano in qualche modo danneggiare l’attuale governo: De Gregorio, l’onorevole da inserire a pieno titolo nella tua prestigiosa lista.

  7. marckuck ha detto:

    Segnalamento doveroso, carissima ICare…quanto prima ci faccio il post…un paio di giorni massimo e lo trovi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...