Shampoo

Volevo fare un post su quanto mi diano fastidio iniziative come quella del “V-Day” di Grillo, perchè detesto il sobillare le piazze e non ho la minima fiducia in quelli che scendono in piazza, perchè conosco bene la storia e dalle piazze agitate non è mai venuto nulla di buono…

Poi volevo fare un post sugli spostati di origine ebraica che in Israele hanno dato vita a una violenta cellula neonazista, nella convinzione che si tratti – nella sua tragedia – dell’ennesima conferma che viviamo in un mondo in cui anche le tragedie hanno una dimensione meschina e squallida.

Poi volevo scrivere sul giornalista picchiato in diretta tv dagli ultras australiani…Confermando il mio invincibile astio per i mocciosi violenti, che mi piacerebbe (ma non si può dire…) veder pencolare da una trave, senza tante chiacchiere sul “disagio giovanile”, sulla debolezza del tessuto connettivo della società e sul “contesto” di riferimento.

Infine il post del lunedì poteva avere per oggetto trombonate varie su Pavarotti, sulla legge elettorale, su Coco all’Isola dei Famosi e sulla povera Britney Spears stonfa e goffa sul palco degli MTV Awards, nonchè sulla santificazione della domenica che – per una volta – mi trova concorde con Benedetto XVI.

Invece, niente di tutto questo…è lunedì, ho le scatole girate, non ho voglia di scrivere e – purtroppo – stante la mia scarsa chioma, non posso neppure fare come Giorgio Gaber, quando diceva “quasi quasi mi faccio uno shampoo”… Io al limite “quasi quasi mi insapono il pizzetto”!

Questa voce è stata pubblicata in Cose di giornata. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Shampoo

  1. Mat ha detto:

    Io pure, volevo parlare dei miei dubbi a proposito della disfatta Ferrari di ieri ma l’argomento mi deprime, volevo citare anch’io il goffo ritorno della Spears (anche se la trovo ancora molto attraente…), infine volevo recensire un album ma poi mi sono limitato ad una canzone. Buon lunedì, Marc!

  2. marckuck ha detto:

    Grazie Mat, son già passato da te a darti ragione

  3. zauberei ha detto:

    – Confortati, il fatto di non riuscire a farti gli shampoo di gaber, va tutto a tuo merito – io Gaber non lo sopportavo. la saggezza a pacchi 4 per 4, senza niente dentro.

    Pure sulle altrre cose tue sono d’accorderrima. Per quanto riguarda Grillo lo manderei per direttissima a fare una capatina nell’anni 40 in un lager o in una famiglia contadina all’ora di cena. Vediamo se pensa ancora che nulla è cambiato. Per i giudo nazisti – eh non ho parole. Già darei foco agli ebrei di destra, perchè eh hai da vede quanto se sentono fichi, figuramose ai nazi ebrei…

  4. zauberei ha detto:

    Orco ho letto il commento e dico, sembro antisemita! Nun zo antisemita. So semitancavolata.

  5. FULVIA ha detto:

    BEH,
    siccome non possiamo andare tutti alla locanda del singhiozzo ma neppure pianger perchè il Marckuck non ha la parrucca di suo,facciamoci bucolici e,andiamo a vendemmiare qualche grappolin per mosto buono! Buona serata,Fulvia

Rispondi

