Due anni, in a colorful way

Il salotto ha già due anni. Non è male, considerato che Marckuck è un gemelli pigro, scontroso, incostante, facile alla noia e volubile nelle sue passioni (ancorchè saldo nei suoi vizi e difetti).

Il 13 novembre 2005, nel presentare il blog al mio unico lettore (fabioletterario) ragionavo in questi termini sul perchè e sul percome mi ero deciso a dedicarmi ad una attività così lontana dal mio animo reazionario: curiosità? narcisismo? noia? voglia di comunicare? forse un po’ di tutto questo, anche se confesso di essere molto meravigliato per questo mio scoppio di attivismo e modernistica emancipazione, speriamo mi passi in fretta…

Sono le stesse ragioni per le quali il blog resta aperto, malgrado le idee buone siano sempre più rare, malgrado la piattaforma di Kataweb sia meno vitale e stimolante di due anni fa e malgrado abbia una gran voglia di cambiare aria (e non escludo di farlo, presto o tardi).

Sono stati due anni di incontri, purtroppo quasi tutti solo virtuali. Ma anche di scontri, scazzi, arricchimenti emotivi e intellettuali, di trombonate impartite e lezioni apprese. Insomma, due anni di vita, cercando di fare come suggerivano loro, tanti anni fa…

I’m painting my room in a colorful way,
and when my mind is wandering
there I will go

per concludere che:

I’m taking my time for a number of things
that weren’t important yesterday
and I still go

Questa voce è stata pubblicata in Cose di giornata, Vicende del salotto. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Due anni, in a colorful way

  1. zauberei ha detto:

    Buon compleanno ar tu blog marckucko!

  2. Paola ha detto:

    Ogni giorno arrivo in ufficio, accendo il computer, leggo la posta e, sorseggiando un cappuccino preso alla macchinetta a base di caffè e “bevanda gusto latte!?!?!?”, leggo le ultime di marckuck, sono forse la sola?
    Buon compleblog!

  3. Erynwen ha detto:

    E continuiamo a presentarci sempre piu` numerosi in questo salotto, in cui ci ritroviamo per parlare del serio e del faceto, di cinema, di libri, ascoltando buona musica.
    Buon anniversario!

  4. fabioletterario ha detto:

    Oh, come sei poetico… Dietro tua costante insistenza sono passato a farti gli auguri di questi due anni. Tanti auguri. Va bene così?

  5. Mat ha detto:

    Come due anni? Ma allora noi da quanto tempo ci “conosciamo”? Cavoli, ho iniziato a bloggare nel luglio del 2006… e tu sei stato il primo che vi ha lasciato un segno!
    Auguri al salotto, allora!

    🙂

    PS: loro, quei quattro lì, in un modo o nell’altro hanno sempre una risposta pronta ai nostri eterni dilemmi da Gemelli (e del resto uno di loro, diciamo il capo, è dello stesso segnaccio)…

  6. FULVIA ha detto:

    EVVIVA1
    Allora mi dovrai regalare almeno sei mesi di festeggiamenti e provocazioni,che la mia entrata annoiata e perplessa nei blog,risale a un anno e rotti,mentre solo da due (mesi),la mia forzatura alla pigrizia di aprirne uno anch’io,mi stuzzica ancora un poco.Anche se io non faccio testo,ma tu si,che continui ad interessarmi! Congratulazioni Marckcuck! Bianca 2007

  7. lois lane ha detto:

    auguri..sì.
    buon pro ti/ci faccia

  8. marckuck ha detto:

    Grazie per gli auguri. Sia quelli spontanei, sia per quelli strappati con i denti.
    Mat, sono sicuro che in quel magnifico songbook di 220 titoli si trova tutto, ma proprio tutto.

  9. nodders ha detto:

    Ho trovato il tuo blog da non molto, ma mi auguro tu continui per almeno altri due anni (e di più) in a colourful way pero’.

  10. marckuck ha detto:

    Lo spero nodders, grazie

  11. ruth ha detto:

    ciao marcuck io adoro il tuo blog, mi rilasso leggendolo. auguroni in ritardo (sono una gemeilli disorganizzata anch io!!!!

  12. marckuck ha detto:

    Ruth! grazie, torna e ritorna allora…

Rispondi

