Punti

Mestieri onesti che avrei potuto fare e vivere sereno…

  • L’albergatore
  • L’impiegato all’anagrafe
  • Il commesso di libreria
  • Il centralinista
  • L’istruttore di tennis
  • Il barista
  • L’avvocato
  • L’orologiaio

Cose che mi hanno fatto perdere tempo:

  • La politica
  • L’Università

Pessime idee che ho avuto:

  • Vincere un dottorato di ricerca
  • Vivere fuori città
  • Andare a Firenze
  • Tornare da Firenze

Cose che so fare:

  • Parlare in pubblico
  • Essere educato
  • Rispettare i deboli
  • Volere bene

Cose che non so fare:

  • Ridere per finta
  • Affondare la lama
  • Vedere lontano
  • Affrontare il dolore

Cose di cui andare fiero:

  • Senso del perdono
  • Animo socievole
  • Capacità di rialzarsi
  • Rimanere bambino

Cose che mi piacciono

  • Fare il risotto
  • Scrivere sul blog. Anche quando vengon fuori stupidaggini, come oggi.
Questa voce è stata pubblicata in Cose di giornata. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Punti

  1. Tinuccia ha detto:

    Non me ne vogliano gli avvocati per la battutaccia ma siamo sicuro che fare l’avvocato é un mestiere onesto? 🙂

    Per fortuna che ti piace scrivere sul blog, sei una fantastica compagnia!
    Saluti e buona giornata.

  2. navide ha detto:

    Perche’ pessima idea andare a Firenze (la mi’ citta’!!!)??
    😦

  3. Sandro ha detto:

    Grande!!!! Ti stimo!!!

  4. Roberta ha detto:

    Bene, l’educazione e’ una cosa importante e, purtroppo molti non sanno neanche dove stia di casa!

  5. marckuck ha detto:

    Tinuccia, in effetti…gli avvocati sono quello che sono…(ps. ho cercato di commentarti un paio di volte, ma fuori da google non c’è salvezza temo)

    Navide, pessima idea non per la città in se (che adoro), ma perchè speravo di costruirci un percorso di vita e lavoro che non ho perseguito con la costanza necessaria e quindi mi resta l’amaro del rimpianto

    Sandro, grazie

    Roberta io ho in effetti un gusto per le buone maniere da vecchietta di arsenico e vecchi merletti.

  6. FULVIA ha detto:

    “COSE DI CUI ANDARE FIERO”
    “COSE CHE MI PIACCIONO” Credo che basti! E basta questo per compensare ogni altra mancanza! Ciao,Marckuck.
    P.S.(Non ho perseguito con la costanza necessaria e quindi mi resta l’amaro del rimpianto.Capita!…)

  7. FULVIA ha detto:

    SCUSA MARCKUCK,
    mi sono bloccata sul (p.s.) dimenticando di firmarmi.Bianca 2007 (fulvia)

  8. navide ha detto:

    Marckuck.. da vecchietta di arsenico e vecchi merletti?? Ricordami di non cercar mai ospitalita’ a casa tua…
    🙂

  9. laura ha detto:

    sei simpatico, Marckuck.
    Mi8 ha convinta soprattutto il risotto

  10. blanche ha detto:

    Io ho fatto l’avvocato onestamente e onestamente ti dico che non viene molto bene, ora ho un albergo e onestamente sto molto meglio!

  11. ruth ha detto:

    he he marckuck sempre buffo

Rispondi

