Rancori

dsc00182.JPGAbbiamo avuto un litigio violento per una sporca e losca faccenda di frittelle, io mi sono preso un graffio nella zampa, lei uno scappellotto e ora – come sempre quando c’è stata maretta – mi guarda ostile dall’alto del caminetto…

Tanto lo so che poi passa…passa sempre in fondo. Gli animali non sanno tenere rancori, quella è una prerogativa della Specie Superiore.

Questa voce è stata pubblicata in Amici a quattro zampe, Cose di giornata. Contrassegna il permalink.

24 risposte a Rancori

  1. laura ha detto:

    tremende, le liti per questioni di frittelle.

  2. nodders ha detto:

    frittelle? Ma non e’ finito il Carnevale?

    Scherzo, scherzo, quaresima o non quaresima se ne son rimaste alcune me le mangerei pure io ^_^

  3. zauberei ha detto:

    Marckuck fate pace, però eh.
    Non so, due croccantini li vicino?
    Un sgrattatina all’orecchio?
    Non essere permaloso, fai te la prima mossa:))))

  4. BIANCA 2007 ha detto:

    LO PUOI BEN DIRE,MARCKUCK.
    “Spece superiore!”.Però come ben saprai,i mici RICORDANO per sette vite.te la fanno pagare poi…ritornano a farti e a chieder coccole, (sempre fedeli alla loro spece, però)appunto e, tenerissimamente grati a chi li ama per come sono!…Bellissima tipica foto di gatto arruffato e,in attesa…Ciao,Bianca 2007 (fulvia)

  5. Erynwen ha detto:

    E` vero, i rancori sono la “specialita`” della nostra specie. La loro e` speciale per il fatto di amarci incodizionatamente.

  6. annalisa ha detto:

    sono contenta che hai superato la fase in cui ogni gatto passa il tempo a pensare come bucarti un occhio, gattofilino mio

  7. mariad ha detto:

    avevo anch’io una bellissima gattina, so come sono loro. Non vendono mai l’anima. Ti tengono sempre in pugno, contano sulla tua infinita tenerezza. Infatti a noi passa ma LORO non dimenticano, stanne certo. Hanno sempre le unghie pronte e ben affilate.
    Ho avuto anche dei cani, tuttora ne ho uno, per volontà dei miei figli che preferivano scodinzolamenti e leccate a gogò. Amo tantissimo anche loro, ma la mia Frufrù ha un posticino speciale nel mio cuore. Insieme a Michi, la mia eccezionale pastora tedesca.

  8. agata ha detto:

    chiedile scusa …..

  9. marckuck ha detto:

    @ laura…le liti sulle frittelle non solo sono tremende, ma pure un po’ unticce;
    @ nodders, le frittelle hanno dignità sempre e comunque;
    @ zauber. No, la prima mossa stavolta tocca a lei, sennò io perdo prestigio in casa;
    @ Eryn e Bianca, in effetti avete colto lo spirito sotterraneo del post;
    @ Chimica, sbuff…parteggiate tutti per lei!
    @ Nalisa, ci sono gatte meglio educate di altre;
    @ mariad, anche io ho cane e gatto e posso dirti che non sono mai “come cane e gatto”.
    @ agata: non se ne parla! è lei che ha ficcato il naso nelle mie frittelle, non io nelle sue crocchette!

  10. agata ha detto:

    sì ma che frittelle erano?

  11. Tinuccia ha detto:

    Ma dai, poverina, voleva solo una frittella!!!
    Tra l’altro anche a me piacerebbe sapere che frittelle erano…
    Un mio amico ha una gattina, molto docile. A volte, per non lasciarla molto sola in casa, la porta dalla madre, cosí si fanno compagnia reciprocamente. Un giorno la madre dell’ amico decise di fare un budino e di lasciarlo raffreddare sulla tavola della cucina per qualche istante. Non so se si era dimenticata della presenza in casa della gatta o se non si aspettava una cosa del genere. Fatto sta che in men che non si dica la gatta mangia quasi tutto il budino. Desiste dagli ultimi bocconi per pancia troppo piena!!! Nonostante lo scappellotto rimediato peró, mi disse il mio amico, non era sembrata pentita 🙂

  12. Vita ha detto:

    Piccina…sei un cattivaccio!Ben ti sta il graffio!

  13. antonio_taccone@alice.it ha detto:

    Avrò pure un’idea fissa (non sempre è un male), ma abbiamo smesso di essere una Specie Superiore da quando è nata Forza Italia e/o da quando va in onda Grande Fratello. Quanto ai nostri amici a quattro zampe, preferisco di gran lunga il gatto al cane. Il gatto ha una dignità e un gran rispetto di sé: è indipendente, ti guarda dall’alto in basso, può essere affettuosissimo ma è lui che comanda il gioco ed è lui che impone le sue abitudini a te; il cane, invece, è servile e leccapiedi.
    Toglimi una curiosità: Veltroni a quale specie appartiene? Da questa semplice “curiosità” dipende una buona fetta del nostro futuro.

  14. antonio_taccone@alice.it ha detto:

    Preciso (con riferimento a quanto sopra) che abbiamo smesso di essere una Specie Superiore “senza” ovviamente ritrovare la loro innocenza.
    Preciso anche che il “Veltroni a che specie appartiene?” non si riferisce a “Inferiore”(?)/Superiore, ma si riferisce a cane o gatto.

  15. marckuck ha detto:

    @ agata, tinuccia e vita…quelle che io chiamo “frittelle” per semplicità altro non sono che una specie di krapfen fatti al forno, con la marmellata all’interno e un po’ di zucchero sopra che mia mamma fa ogni tanto quando si ricorda di volermi bene…

    @ antonio. Veltroni – nel mio bestiario fantastico – mi ricorda un grosso buco, intento con metodo e pazienza a rosicchiare l’elettorato meloso della CdL. Rutelli è un gatto grasso, pigro e bugiardo…Berlusconi è uno yorkshire, fintamente affettuoso ma in realtà vorace e individualista, mentre fini e casini sono pesci pilota, che stanno attaccati agli squali sperando di cibarsi di parte dei resti del loro pranzo.

  16. antonio_taccone@alice.it ha detto:

    Allora speriamo che sia un buco nero (non in senso politico…)

  17. antonio_taccone@alice.it ha detto:

    P.S. – Sarà stato un lapsus freudiano quello di scrivere fini e casini con l’iniziale minuscola, quando perfino a Rutelli hai riservato una R! O era intenzionale?

  18. antonio_taccone@alice.it ha detto:

    P.S.(2) – Più che rosicchiare, come buco nero, dovrebbe risucchiare.

  19. Pfd'ac ha detto:

    Ma che facciotta e che zampone! Con i gatti regredisco.

  20. zauberei ha detto:

    1) Te sei fortunata che nun zo io la gatta tua! Che se no me le magnavo tuuuuuutte quelle bbbone frittelle che descrivi
    2) avete fatto pace o mentre il mondo imperversa state a riconrrervi per casa:)))?
    PPP

  21. lois lane ha detto:

    mica ti facevo tipo da gatta?
    sopresa.
    🙂

  22. Francesco ha detto:

    Al fine di consolare l’animo dopo la litigata per colpa delle frittelle posso partecipare a chi legge la mia situazione: in casa ho due gatte (madre e figlia) furbe come due volpi; sanno sempre cosa avviene in cucina al punto di percepire il rumorino del tetrapak che avvolge la carne e gli altri alimenti, tolti dal freezer! Altro che frittelle! Dopo aver cucinato in padella la carne (bianca, rossa e via dicendo), se non si sta attenti, è facile sorprenderle infilare i loro baffi nelle padelle rimaste sul piano cottura (sia che siano vuote sia che siano, ahimè, ancora piene).
    Quindi coraggio e sangue freddo e riconosciamo a questi felini capacità decisionali rapide e, oserei dire, “professionali”.
    Coridalmente, Francesco

  23. Cecilia ha detto:

    Oh madonna, pare un puma, una lince, un animale feroce!
    E poi, che strana posizione, sembra posseduta da linda blair…
    Menomale che non porta rancore.

Rispondi

