Giuseppe Di Stefano

E’ morto il grande Giuseppe Di Stefano. Non sono mai stato un esperto di musica lirica ed è una vergogna, avendo due cantanti in casa.

Mio nonno Danilo cantava nel coro della Scala (un Basso) e con Di Stefano erano amici e compagni di scopone. Forse Di Stefano era più dotato musicalmente. Ma a scopone mio nonno era decisamente il più bravo e quando smazzavano in coppia il nonno lo rimproverava di continuo.

Da ieri avranno ripreso a giocare.

Questa voce è stata pubblicata in Cose di giornata, Musica. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Giuseppe Di Stefano

  1. zauberei ha detto:

    Oh davvero nonno tuo era basso?
    che bello!

  2. Clara ha detto:

    ……. e a cantare

  3. marckuck ha detto:

    @ zauber, si era basso…ma lo sono anche io. 172 cm per l’esattezza.
    @ Clara. si, pensino si mettano pure a canticchiare

  4. Francesco ha detto:

    Gent.mo Marco
    tuo nonno e Di Stefano potranno anche intonare qualche coro insieme, oltre che giocare a scopone, e ne godranno sicuramente chi li potrà ascoltare! Anche io mi intendo poco di lirica e preferisco altro tipo di musica, però personaggi famosi come lo stesso Di Stefano o Pavarotti (soprattutto se italiani) mi consentono di ascoltare qualche “aria” godendo solo della loro bravura. A proposito, sono basso anch’io: 173 cm (ma con i tacchi degli stivaletti!).
    Cordialmente francesco

  5. sergio ha detto:

    Caro Marckuck, chi ti scrive avrebbe bisogno di una foto di tuo nonno e Di Stefano che giocano a Scopone, se l’hai certo …

    Se mi scrivi su dheba1@gmail.com ti spiego anche il perchè
    grazie ciao

Rispondi

