Decenza

Piove da mesi, praticamente da febbraio, salvo qualche sporadica giornata di sole così torrido e soffocante da far rimpiangere la pioggia.

E io sono nervoso, intrattabile e privo di spinta vitale. Litigo con tutti, mi lamento, faccio cadere le cose e scrivo fesserie…infatti, mi ero imbarcato in un post che doveva essere ironico e spassoso ma alla fine, rileggendolo, era talmente babbione, imbecille e malscritto che renderlo online sarebbe stato insultante.

E così, in un attimo di decenza, l’ho soppresso…

Questa voce è stata pubblicata in Cose di giornata, Vicende del salotto. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Decenza

  1. ruth ha detto:

    è la luna piena stai tranquillo….
    Il 19 passerà tutto

  2. tiziana ha detto:

    sei carino quando fai i capricci come un bimbo!

    ciao e mangia un gelato, ti aiuterà a recuperare il tuo aplomb di sempre.

  3. annalisa ha detto:

    potrebbe essere spassoso un racconto di litigio
    baci

  4. marckuck ha detto:

    @ ruth, speriamo sia la luna piena… io temo sia una certa scadenza di domani che mi urta
    @ tiziana, dici? di gelati ne mangio tanti, più del necessario…ma di aplomb manco l’ombra
    @ nalisa, nel tuo linguaggio si può leggere “con chi hai litigato e perchè?” e la risposta è “con chiunque mi è capitato a tiro e per nessun motivo!”

  5. M.B. ha detto:

    Hai praticamente abortito un post. Se lo sapesse Ferrara…
    Bisognerebbe aprire un blog dove pubblicare tutti i post mai nati, una specie di cimitero per i post abortiti.

  6. marckuck ha detto:

    @ M.B. che bell’idea…come quei siti internet con le foto di cadaveri che nessuno ha riconosciuto e reclamato!

  7. lois lane ha detto:

    ..eppure consentimi di pensare che il tuo mal scritto, non sarebbe poi così male.

Rispondi

