Venti di crisi

Il 28 novembre 2007 scrivevo:

Oggi alle 09.13 ho visto il primo Babbonatale arrampicarsi faticosamente su una grondaia. Ho cercato di abbatterlo con un sanpietrino raccolto da terra, ma l’ho mancato. Alle 11.41 ho visto il secondo…ciondolava miseramente come un impiccato, mancavano solo i corvi a nutrirsi dei suoi bulbi oculari…il Santo Natale è in arrivo. Auguri.

Il primo Babbonatale arrampicato del 2008 l’ho visto oggi, alle 14.22, in via Cotonificio a Udine. Una settimana prima rispetto all’anno scorso: arriva alla terza settimana di novembre perchè teme di non trovare più nessuno alla quarta? Sono i Venti della crisi…

Questa voce è stata pubblicata in Cose di giornata. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Venti di crisi

  1. Tinuccia ha detto:

    Il vicino qua di fronte Babbo Natale lo ha appeso da due settimane!!!

  2. Pfd'ac ha detto:

    Io li trovo inquietanti. Sarà che sono distratta ma sui muri che frequento io ancora non si son visti obesi attempati e di rosso vestiti.

  3. lois lane ha detto:

    i primi addobbi li ho visti due settimane fa, mi inquietano. ecco.

  4. Stefano ha detto:

    Orribili!
    In confronto i nanetti sono niente…
    Come dei ladri, con le ginocchia spezzate (sono sempre piegate in avanti), appesi come dei profughi ai nosrti barconi (in friulano ha un senso, eh! eh!)
    Inquietanti.
    Segretamente sogno spedizioni punitive in cui di notte li stacco dalle finestre e li crocifiggo, li decapito, gli faccio cose orribili.
    In fondo, se invece di dar fuoco ai barboni ce la prendessimo con quei babbinatale sarebbe un bel passo avanti, no?

  5. GIUSEPPE ha detto:

    Madonna!
    Però sei stato tu a lanciare il sasso Marco.
    G/p

  6. GIUSEPPE ha detto:

    E hai fatto bene!
    Pure a me stanno sul cazzo.
    E poi li immagino con gli stivaletti col tacco “rialzato”e che picchiano
    sul vetro della finestra sibilando – mi consénta – questi nani.
    Ve credevate,èh…?!
    Me fanno pure schifo perché stanno , sempre a culombrina,o culo
    pizzuto, ‘nsomma a culo per’aria.

    G/p

Rispondi

