Flusso di coscienza

1. Non so se sono felice, credo di essere abbastanza sereno. Bene

2. Sono più le volte che mi volto all’indietro che quelle che guardo avanti. Male

3. E’ meglio avere avuto una cosa bella e soffrirne per la perdita piuttosto che non averla avuta affatto. Forse

4. Non penso di essere particolarmente intelligente, ma sono giunto a conclusione che sono una persona perbene. Non so se basti, ma me lo farò bastare

5. Gioco a tennis da 28 anni e il mio rovescio rimane mediocre. Ci sono problemi con i quali bisogna convivere perchè non sono mai del tutto risolvibili

6. Se dopo tanti anni di pigrizia, rifiuti e smorfie le persone mi cercano ancora forse ci sarà una ragione. Amare significa accettare i difetti e non cercare di trasformare le persone? o anche questa è una forma di pigrizia

7. Ho tutta una serie di pregi fuori moda. Sbaglio io o sbaglia il XXI secolo?

8. Vorrei risvegliarmi a Mont Saint Michel, nel 2007. O direttamente a Lignano Riviera nel 1975.

9. Se fossi stato io l’Imperatore nella Costantinopoli del 1204 tutta quella sporca faccenda della IV crociata sarebbe finita in modo diverso. Certo non peggiore.

10 Devo smetterla di viaggiare con l’auto aziendale che non ha l’autoradio, perchè dopo mi viene da pensare a stupidaggini e finisco per costruirci sopra post insulsi. Come oggi, come questo

Questa voce è stata pubblicata in Brontolamenti, borbottamenti e invettive, Cose di giornata e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Flusso di coscienza

  1. Paola ha detto:

    mi sa che è da troppi giorni che non ci vediamo….

  2. marckuck ha detto:

    Non vederti mi rende introspettivo?

  3. Vita ha detto:

    Non lo trovo affatto insulso.

  4. Claudio ha detto:

    Caro, marduck personalmente io sono un fan, della LEGGEREZZA, che non vuol dire superficialità anzi.

    Leggero è una sensazione di dolcezza, di calma, di serenità che ti porta ad essere positivo verso te stesso e gli altri.

  5. Paola ha detto:

    non vedermi ti rende pesante!

  6. rosasospirosa ha detto:

    Caro Marckuck, da troppi mesi non ci vediamo…
    tuttavia condivido parte delle tue riflessioni, come al punto 7, per esempio.
    Settembre e il festival della letteratura si avvicinano, forse a ferie trascorse e con animo alleggerito…

  7. Nodders ha detto:

    Il tuo punto 7 mi fa venire in mente la battuta della mia dolce meta’:

    “Mi piace molto la musica degli anni ’80, 1880 ovviamente”

  8. Mr.Loto ha detto:

    11. Sei una persona sicuramente simpatica. Bene.

  9. Marte ha detto:

    Condivido la perplessità del punto 3, il resto è una flusso che va avanti a suo piacimento.

  10. banquo ha detto:

    E’ meglio avere avuto una cosa bella e soffrirne per la perdita piuttosto che non averla avuta affatto. Decisamente. Senza alcun dubbio.

    Anche l’ottobrata romana del 1994 non era male.

    Stai su.

  11. Nik ha detto:

    Insulso no.. Ma mi dai conforto .. Forsemi potresti anche spiegarecosa mi spinge A commentare il tuo post con il mio iPhone mentre sono in spiaggia alla Maddalena .. E ancoracon meno sensoil perché sono capitato sul tuo sito.. Vanty-barbaraberlusconi-niccolocardi-chicazzoeniccolocardi-Google-tu.. Insomma le cose strane esistono e se ti devo dire..mi piacciono!

  12. rapida ha detto:

    mi sa che farò una pagina speciale dove pubblicherò i post che più mi son piaciuti dei miei amici come sei tu.

    mai elenchino fu più lucido e speciale di questo.
    Era tanto tempo che non passavo, male feci e scusa
    se parlo di escrementi.
    (battuta idiota da donna matura sola ad agosto
    in un splendida città invasa da turisti)

    cecilià

Rispondi

