Rimembranze…

Leggevo il testo di alcuni post abbozzati e mai terminati e mi è capitato sotto gli occhi questo, dello scorso 19 maggio, relativo a una dichiarazione ufficiale proveniente dallo staff del ministro della Difesa, Ignazio La Russa:

...nel rispetto dei tragici avvenimenti che hanno coinvolto i nostri militari in Afghanistan, il ministro per una maggiore completezza di informazione tiene a precisare che il senso delle sue dichiarazioni era che dal Siena, già retrocesso, fosse lecito aspettarsi un atteggiamento più propositivo alla ricerca di una vittoria che avrebbe dato lustro al suo campionato…. Invece, secondo La Russa, il Siena ha solo cercato un inutile zero a zero con un catenaccione vecchia maniera quasi che l’importante fosse ostacolare l’Inter anzichè cercare un risultato di prestigio per se stesso….

Questo il testo di un comunicato stampa del ministro La Russa che – nel giorno in cui muoiono militari italiani in una missione ogni giorno meno comprensibile – trova il tempo per petulare in modo querulo sul campionato di calcio. Ci sono dei morti e lui, dagli uffici del ministero, si preoccupa delle sorti dell’Inter!

E’ anche per liberarsi di tragici cialtroni come La Russa che la crisi di governo e un’altra coalizione sono ogni giorno più necessarie. Non è più un problema politico, ma di salute pubblica, ormai siamo oltre il rinnovamento, ci dobbiamo occupare di derattizzazione…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cronache dall'Andazzo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Rimembranze…

  1. Marte ha detto:

    Lapidario. Inesorabile. Vero.
    Una delle tue riflessioni più lucide, sintetiche e amare.

    Marte

  2. Emanuele ha detto:

    pensa te!

  3. marckuck ha detto:

    Marte, purtroppo il merito è tutto di La Russa, io mi sono limitato a fare taglia-incolla creando qualche parolina di raccordo tra le frasi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...