Gran Premio Nazionale “Loukas Notaras”

Loukas Notaras fu l’ultimo Megadux bizantino, Grande Ammiraglio di una flotta inesistente. Mentre Bisanzio era assediata dai turchi e l’Imperatore cercava disperatamente di negoziare l’aiuto dell’Europa (soldi e soldati) offrendo in cambio delle aperture in ambito religioso, il Megadux faceva di tutto per far naufragare il tentativo uscendosene con la famosa frase “meglio il turbante turco che la mitra cattolica” e mettendo in piedi ogni genere di intrigo per salvaguardare la “purezza” ortodossa.

Alla lunga la linea dei falchi prevalse. L’impero cadde con un botto. E il Megadux venne giustiziato dai turchi con tutta la sua famiglia.

Da oggi Marckuck decide di istituire il “Gran Premio Nazionale Loukas Notaras” da attribuirsi alla personalità che maggiormente si è distinta dicendo una o più cazzate sperando di trarne beneficio e finendo invece per pagarne il conto, non prima di non averlo fatto pagare anche a tutti gli altri. E il primo vincitore è l’on. avv. Italo Bocchino che – facendo la ruota davanti ai giornalisti – ha comunicato che “Mario Monti alle elezioni sarà il candidato premier del Terzo Polo”. La motivazione del premio è la seguente:

Gran Premio Nazionale Loukas Notaras all’on. avv. Italo Bocchino per avere con le sue inutili ed improvvide dichiarazioni inutilmente complicato il tentativo del presidente incaricato Mario Monti, provocato gravi ripercussioni in borsa e reso possibile lo scioglimento delle Camere e le elezioni anticipate in piena bufera economica e sotto la direzione del governo uscente presieduto da Silvio Berlusconi, riuscendo a irritare tutti e fare la figura del cretino, come unanimemente riconosciutogli, a sinistra come a destra“.

Il “Premio Notaras” testè istituito celebra anche – nel modo più degno – i 6 anni di esistenza del blogCinema, Cibi, Canzoni e Chiacchiere“, che dopo 1420 post, 24889 commenti e complessivamente 399062 contatti, merita assolutamente il “Notaras” alla carriera.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Premio Notaras", Brontolamenti, borbottamenti e invettive, Cose di giornata e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Gran Premio Nazionale “Loukas Notaras”

  1. lascoltodelvenerdi ha detto:

    Auguri per i 6 anni di blog!

    Ah, sì! Complimenti a Italo…

  2. alexsandraclaudia ha detto:

    Meriteresti il Premio Grinzane Cavour da consegnarti nell’omonimo e prestigioso Castello situato nelle Langhe 🙂
    Complimenti sì, anche all’ Ascolto per il suo blog e soprattutto al buon Italo, N.2 di Futuro e Libertà ma N.1 come ” Pampalugo”

  3. Any ha detto:

    potessi allegare un mp3 di standing ovation…
    (6 anni… wow, auguri!)

  4. Paola ha detto:

    ma è un premio che si assegna solo nell’ambito politico o vale anche per personalità che si sono distinte in altri ambiti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...