Pontida Ladrona

Giornata nera per la Lega Nord. Carabinieri e Guardia di Finanza stanno frugando sotto i tappeti, dietro la statua di Alberto da Giussano e tra le corna dell’elmo di Vergingetorige per capire che uso facciano da quelle parti dell’oceano di soldi pubblici giunti al partito con i rimborsi elettorali. Pare, tra l’altro, che non pochi di questi siano stati impiegati per i Menus Plaisirs dell’eroico Umberto e della sua famiglia numerosa e sfaccendata.

La famiglia Bossi, pur proveniendo dal nord operoso, è infatti costituita essenzialmente da fannulloni e insaziabili inghiottitori di denaro pubblico e non ne trovi uno che faccia un lavoro onesto e normale, neppure a cercarlo con il lumicino… facciamo un riassunto:

1. Umberto Bossi. Da 25 anni percepisce lo stipendione parlamentare dalle casse di Roma Ladrona, ma è stato anche ministro (buono a nulla) e parlamentare europeo (dove non andava mai). Prima di questo ha fatto il vagabondo, il finto medico e l’agitatore da osteria.

2. Manuela Marrone in Bossi. Percepisce una pensione per anzianità da quando aveva 38 anni. Fosse capitato a me, percepirei il sudato assegno già da 7, con tutta una vita davanti per fare altro nella tranquillità dei conti di casa già pagati…

3. Franco Bossi, fratello di Umberto. Diploma di scuola media inferiore (il più colto della famiglia), grazie a questo brillante cv è diventato portaborse al Parlamento Europeo per Matteo Salvini – il James Madison di via Bellerio – con uno stipendio superiore ai 12.000 euro.

4. Riccardo Bossi, figlio primogenito di Umberto. Collega di lavoro dello zio Franco, con pari qualifica professionale e pari stipendio.

5. Renzo “Trota” Bossi. Il figlio prediletto, totalmente imbecille, famoso per aver postato su Facebook il giochino su “affonda l’immigrato”. E’ consigliere regionale della regione Lombardia. 12.000 euro (pure lui!) di soldi pubblici.

6. Roberto Libertà Bossi. Terzo figlio, condannato oggi per lancio di gavettoni alla candeggina nei confronti di un esponente di Rifondazione Comunista. Tra tutti è forse il solo che si sia distinto per aver fatto qualcosa senza avere in cambio denaro pubblico.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brontolamenti, borbottamenti e invettive, Cose di giornata e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Pontida Ladrona

  1. alexsandraclaudia ha detto:

    Excusez-moi ma il più colto è il capostipite dei Bossi che sul sito della Camera dei Deputati dichiara di aver conseguito il Diploma di maturità scientifica e di essersi iscritto alla facoltà di Medicina di Pavia, mentre pare aver conseguito a fatica il Diploma di perito tecnico elettronico presso la scuola per corrispondenza Radio Elettra, nientepopodimenoche….

  2. Bianca 2007 ha detto:

    E la nebbia se la tira la lega anche in estate col gesto “ben noto” che la trapassa e prova a ridere sin che la dura.
    Ma bravo Marckuck! Così se parla chiaro e tondo anche se in terra a cascare siamo solo noi,chiari,senza nebbia ma con la fame che ci corre appresso. Bianca 2007

  3. zu salva ha detto:

    ..agitatore di osteria.. you’re the nr one!

  4. colorato anonimo ha detto:

    commento fazioso superficiale di parte e da cieco quale sei Marco. Da una vita non entravo qui, l’ho fatto ora e mi sono cascate le braccia. Mi erano già cascate tempo fa e non ho esitato a dirtelo ora mi sono cascate del tutto

  5. marckuck ha detto:

    @ zu salva, bentornato
    @ colorato anonimo, quale delle informazioni che ho citato non è esatta? tralascio il resto delle gratuite scortesie…

  6. Bianca 2007 ha detto:

    Solo schi-fio.
    Ciao,prof,Mirka

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...