Hanno reso il mio mondo migliore…

Il meglio del ‘900… hanno reso il mio mondo migliore, mi hanno dato i miei valori, i miei gusti, la mia sensibilità… Non è una classifica, solo un elenco casuale, come vengono vengono, pensato in automobile e trasferito sul blog…

  1. Robert Dahl
  2. Ella Fitzgerald
  3. John McEnroe
  4. Rita Levi Montalcini
  5. Gabriel Garcia Marquez
  6. Stanley Kubrick
  7. Monica Vitti
  8. Piero Calamandrei
  9. John, Paul, George, Ringo
  10. Nelson Mandela
  11. Sarah Vaughan
  12. Katherine Hepburn
  13. Enrico Berlinguer
  14. Martina Navratilova
  15. Diego Rivera
  16. Marc Bloch
  17. Charles M. Schulz
  18. Roger Federer
  19. Arthur Ashe
  20. Rigoberta Menchù
  21. Ayrton Senna
  22. Coco Chanel
  23. Stein Rokkan
  24. Nilde Iotti
  25. Rosa Parks
  26. George Simenon
  27. Paolo VI
  28. David, Richard, Roger, Nick
  29. Federico Fellini
  30. Alda Merini

E chissà quanti altri e altre ho dimenticato…

Questa voce è stata pubblicata in Arte e cultura, Cose di giornata, Hall of Fame, Saccenterie e trombonerie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Hanno reso il mio mondo migliore…

  1. alexsandraclaudia ha detto:

    Aggiungo in ordine sparso:
    1) John F. Kennedy
    2) La sua First Lady Jacqueline Lee Bouvier
    3) Sandro Pertini
    4) Mahatma Gandhi
    5) Martin Luther King
    6) Cole Porter
    7) Frank Sinatra
    8) Marlon Brando
    9) Louis Armstrong
    10) Oriana Fallaci
    11) La Nazionale Italiana campione del mondo nell’82
    12) Giovanni Falcone
    13) Paolo Borsellino
    14) Luchino Visconti
    15) Rudolf Nureyev
    16) Stanlio e Olio
    17) Billy Wilder
    18) Edward Frederic Benson
    19) Antonio de Curtis
    20) Mario Monicelli
    21) Christy Turlington
    22) Roberto Baggio
    23) Mina
    24) Ernest Hemingway
    25) Spencer Tracy
    26) Margherita Hack
    27) Pat Parelli
    28) Alfred Hitchcock
    29) Mio zio l’architetto Marcello D’Olivo
    30) Gino Cervi e il suo Commissario Maigret
    E infine come blogger ( e non solo) Marckuck pregato di accettare il complimento senza commentare da burbero sarcastico quale è 😉

  2. Abbiamo molti gusti similari e forse anche un poco di nostalgia o meglio ancora una bruma di rugiada. Mirka

  3. spirale ha detto:

    io ci aggiungerei il mitico e inimitabile Woody Allen! 🙂

  4. cinemadriver ha detto:

    A questi aggiungerei Marilyn Monroe, Roberto Rossellini ed Ermanno Olmi 🙂

  5. marckuck ha detto:

    E come no ❤

Rispondi

