Tutto su Marckuck (beh…parecchio, non tutto…)

perplessoDunque, Marckuck ha 39 anni e 29 mesi, porta il pizzetto e nei giorni di festa il papillon con un nodo fatto di fresco, un po’ sghimbescio come gli intellettuali pedanti negli anni della presidenza Kennedy…ha gli occhiali e li pulisce ogni mattina con un panno adatto e con un po’ di spruzzino sgrassante…

Gioca male a tennis ma sa guardarlo bene dalla poltrona, dove non sbaglia un colpo. Ama la Storia e ne è riamato. Ama la politica e non ne è riamato. Ama la cucina e ne è fin troppo riamato e poi le solite cose, ama il cinema, le canzoni e le chiacchiere…

Per vivere si occupa di formazione e consulenza politico-elettorale e svolge pure attività di docenza in discipline politologiche e giuspubblicistiche presso l’Università degli Studi di Udine, perchè anche se non sembra è un vero pozzo di scienza!

Ha pochi amici veri, sempre quelli, da 20 anni o giù di lì.

Per altre informazioni, chiarimenti o impiccionamenti:

marckuck@katamail.com

1. dicembre 2008

7 risposte a Tutto su Marckuck (beh…parecchio, non tutto…)

  1. cinzia ha detto:

    Che blog interessante e ben scritto!
    L’ho scoperto casualmente facendo una ricerca su “cerimoniale a corte” per le mie lezioni ( sono un’insegnante precaria, governo permettendo).
    Sono rimasta molto colpita da “Pezzi di carta”: se esistesse un neorealismo moderno, quella era la sceneggiatura del suo film da oscar.
    Le misteriose vie del web!

    Buonanotte

    Cinzia

  2. Benton Sutton ha detto:

    Che blog interessante e ben scritto!L’ho scoperto casualmente facendo una ricerca su “cerimoniale a corte” per le mie lezioni ( sono un’insegnante precaria, governo permettendo).Sono rimasta molto colpita da “Pezzi di carta”: se esistesse un neorealismo moderno, quella era la sceneggiatura del suo film da oscar.Le misteriose vie del web!
    +1

  3. lucia ha detto:

    …ho letto un tuo commento in merito a Rue Mouffetard..
    allogerò lì ad agosto..

  4. marckuck ha detto:

    Ottima idea!

  5. Luisa Maestri ha detto:

    Carissimo Marco, ho scoperto oggi questo tuo sito e ne sono entusiasta. Sei proprio simpatico e la tua scrittura è vivace e scorrevole. Complimenti! L’unica cosa che non capisco è come tu faccia a scrivere così tanto: tra questo sito e Facebook starai attaccato al computer tutto il giorno… Io lo accendo solo quando non so cosa fare, oppure quando mi serve sapere qualcosa che trovo più facilmente su Internet che altrove. Sono proprio una troglodita!

  6. luigi franco ha detto:

    grande marko !! analisi da antropologo MOLTO INTERESSANTE ! COPIO !!!

  7. marckuck ha detto:

    grazie 🙂

Lascia un commento