Nicoletta Paciaroni

Nicoletta Paciaroni, forse non tutti la conosco (me lo auguro, per lo meno). E’ una tizia dall’aria tronfia, vistosamente imbottita di silicone e altre sostanze antinvecchiamento che butta le carte in televisione la domenica sera, su "La9". Navigando su internet, si scopre che è donna "con un passato" (e che passato!), che ha avuto ed ha tuttora diverse rogne, alcune legate a fastidiose questioni fiscali, che distraggono dalla sua funzione salvifica colei che si considera "la più grande veggente del Mondo".

Assecondando la mia perversa predisposizione per la tivvù trash, alcuni anni fa la seguivo nelle sue trasmissioni notturne: era sfarzosa, si presentava con una sigla a base di ville venete, luccicamenti vari e Fabio Testi come malinconico testimonial. Profetava catastrofi, guerre e disgrazie (ma questo lo faccio pure io…), intimoriva le povere donne che telefonavano per chiedere se il marito avesse l’amante con frasi del tipo "devi essere pronta ad ascoltare la verità di Nicoletta Paciaroni, perchè se la Paciaroni dice che devi morire, tu muori!" e altre amenità del genere…Poi ho smesso di darle corda, perchè il trash si è spostato in modo repentino dalle ore notturne delle televisioni locali al prime time di Rai e Mediaset e – in fondo – tra certi sprazzi di C’è Posta per Te e la minacciosa cartomanzia della Nicoletta non c’è molta differenza e ci sono momenti in cui la De Filippi e la Paciaroni si assomigliano pure un po’.

Poi ierisera l’ho rivista. Con una magliettina stinta, il viso depresso, lo studio minimalista. Buttava le carte senza convinzione, le telefonate erano poche e ripetitive e lei, nel suo gonfiore senza tempo, era solo un pallido ricordo della "Morgana di paese" che fu. Mi ha fatto pena, al punto che quasi quasi telefonavo pure io per chiederle se un giorno sarò presidente del Senato. Era triste e annoiata, solo una ridicola e incomprensibile zuffa con il regista l’aveva risvegliata dal suo torpore, regalando due minuti della sfrontata Paciaroni di un tempo…

Mi sono addormentato con la tivvù accesa, per svegliarmi di colpo nella notte, con un’orrida ipertettuta che prometteva di farmi ogni cosa avessi desiderato, se solo mi fossi sforzato di chiamarla ad un 899 e rotti…La Paciaroni non c’era più: doveva aver rimesso il mazzo dei tarocchi in borsetta ed essere tornata a casa in taxi, non prima di aver spento tutte le luci dello studio.

Marckuck

Questa voce è stata pubblicata in Brontolamenti, borbottamenti e invettive, cronache dall'Andazzo, Media e tecnologia, Telebidoni e altre nefandezze catodiche. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Nicoletta Paciaroni

  1. Fabioletterario ha detto:

    La mitica Paciaroni… Eh, bei tempi…

  2. Pfd'ac ha detto:

    Che storia triste e bella. Mi hai fatto venire una gran curiosità, così ho fatto una rapida ricerca in rete e ho trovato alcune delle rogne da “donna con passato”, su cui hai elegantemente glissato.

  3. marckuck ha detto:

    Grazie delle cortesi parole

  4. Sandrosan ha detto:

    Caro Marckuck , ti ringrazio per il tuo nuovo post…Lo definirei, post dei nostri tempi. Direi comunque di parlare di Nicoletto…Comunque per gli amanti della TV trash come dici tu c’e’ anche Mago LORENZO , che lo si vede il mercoledi’ dalle 20.30 alle 22.00 su LA9. Inoltre MAGO LUIS, questo e’ per le casalinghe o per chi studia…il pomeriggio….e poi ci sono una miriade di altri maghi o maghe che riempiono il cesto della spazzatura….ovviamente da tutti loro sono affascinato…anche se non nego che mi piacciono anche televendite di quadri e oggettistica…gioielli falsi e non…… un saluto

  5. Pollon ha detto:

    Nicoletta Paciaroni?… Ah! Fabio intendi!

  6. marckuck ha detto:

    Si, Fabio qualcosa, non ricordo il cognome…

  7. Nike ha detto:

    ahhaha, quanti anni, quanti ricordi….ma occorreva fare una ricerca su interent per intuire il suo “passato?

  8. Zia Cloty ha detto:

    Nicoletta Paciaroni:
    da soli 2 anni si vede in TV dalla mie parti ma, credimi, è diventato in un batter d’occhio l’icona del mondo gay.
    Che autentico personaggio televisivo…

  9. FLORIO ha detto:

    E’ talmente patetica che la guardo, ogni tanto, quasi incredulo che esistano personaggi così ridicoli.
    Florio

  10. christian e ares ha detto:

    NON è AFFATTO VERO CHE IL PACIARONI SIA UN’ICONA GAY!!! ANZI, è UNA VERGOGNA PER IL MONDO OMOSESSUALE E ALTERNATIVO. UN COSIGLIO, DATELE UNO STRACCIO CHE LA STAZIONE DI PADOVA HA BISOGNO DI GENTE COME LEI PER LE PULIZIE…

  11. marckuck ha detto:

    Ragazzi (Christian e Ares), come diavolo siete giunti a questo post, vecchio come il mondo?

  12. mulo_triestino ha detto:

    E’ da anni che campiono la Paciaroni, ho una marea di filmati e photoframe: nuda (con passera finta in primo piano), vestita, con catene, con ballerini black&white, trasparente, velata ma sempre orribilmente sciatta e volgare. Il sito, che oggi non è più quello dato prima ma è http://www.nicolettafanclub.altervista.org/ non pubblica nulla di nuovo perché vorrebbe avere solo materiale “pulito”. Ma chi campiona la Paciaroni vestita? Il suo lato migliore è proprio la volgarità.
    Se qualcuno vuole i miei filmati, che sono piuttosto pesanti (posso comprimerli in FLV, il formato di GoogleVideo ma pesanti restano) si faccia vivo a questo indirizzo: tri54este@yahoo.it che gli mando la roba buona. Se interessa ho anche decine di photoframe dei piedi di Melissa Cartomante e decine di flmati delle gambe di Valeria del Club Di Più.
    Un abbraccio a tutti.

  13. PASQUALE ha detto:

    PROVATE A DA RE UN’OCCHIATA A QUESTO
    http://www.aleff.it/misfatti/paciaroni/01.htm

Lascia un commento